Evento thecamp a Bologna: ecco i vincitori della pitch night

Evento thecamp a Bologna: ecco i vincitori della pitch night

News30/05/2018

Unico evento organizzato in Italia da Village Credit Agricole Alpes Provence di thecamp in collaborazione con Aster, ha visto la presenza di 10 startup della regione Emilia-Romagna del settore food e mobilità, selezionate tra 31.

Hanno realizzato un pitch di fronte di una giuria composta da esperti di settore, esperti di startup e rappresentanti di Village CA di thecamp 10 startup del settore food e mobilità precedentemente selezionate dai promotori del programma di acceleazione “Climb at the camp”:

  1. Badeggs - https://www.badeggs.it/
    la piattaforma per organizzare catering e cene a domicilio, portando chef professionali direttamente nelle case di chiunque voglia trasformare per una sera la propria casa in un ristorante.
  2. The Edge Company - https://www.theedgecompany.net/
    startup riminese che ha sviluppato il “Bird Concentration Monitoring System” rivolto principalmente al settore aeronautico per monitorare la concentrazione di volatili ed evitare incidenti e danni ad aerei.
  3. Foresite - http://www.foresite.it
    la startup bolognese che ha sviluppato Cooki, il Gestionale per Ricette e Allergeni utile a chef e aziende agroalimentari.
  4. BEEING - https://beeing.it
    la startup made in Faenza specializzata in strumenti che semplificano il lavoro di apicoltori professionisti e apicoltori urbani.
  5. Oleo Cookouts - https://www.oleocookouts.com/
    startup specifalizzata nell’organizzazione di workshop per diffondere cucina e consapevolezza. 
  6. Laefbox - https://www.leafbox.it/
    piattaforma specializzata nelle esperienze green dove potere viaggiare, prenotare ristoranti, divertirsi e vivere limitando il proprio impatto sull’ambiente
  7. Beyond Engineering di Maranello (Modena)
    ha sviluppato Hotbox (http://hotboxfood.it/), un innovativo dispositivo per la consegna di cibo a domicilio.
  8. Dishcovery - https://www.dishcovery.menu/
    l’applicazione rivolta a ristoratori che trasforma i menù cartacei in pratici menù digitali multilingua.
  9. Terra Modena Mechatronic - http://www.terramodena.eu/
    specializzata in sistemi di propulsione elettrica integrata ad alte prestazioni e potenza [TM EIPS] principalmente per applicazioni nautiche e automobilistiche e sistemi elettrici sommersi [TM POD] per barche a vela e foilers.
  10. Mug Studio - http://www.mugstudio.it/
    startup di Parma che ha sviluppato Shike Shike, un servizio di Bike Sharing Globale, Social e Sicuro.

Pre-selezionate direttamente nella top 30 delle startup internazionali che competeranno per accedere al programma “Climb at the camp” a Aix-en-Provence - The Edge Company, Dishcovery, BEEING e Foresite - potrebbero rappresentare l’Italia nel programma internazionale di thecamp tra settembre e dicembre 2018 e accedere a investimenti e contatti con il principale finanziatore del programma - Crédit Agricole - e grandi gruppi come Air France, Airbus, Accor hotel, Vinci, SNCF, etc."

Sito web

Fonte: 
ASTER