Expo Dubai 2020

Expo Dubai 2020

News15/01/2018

Cosa fa la Regione Emilia-Romagna

Da ottobre 2020 a marzo 2021, si terrà a Dubai l’Esposizione Universale dal tema: “Connecting Minds, Creating the Future”, alla quale il Governo italiano ha aderito e a cui intende partecipare anche la Regione Emilia-Romagna.

Al fine di definire la strategia di promozione del sistema economico, turistico e culturale regionale all’Expo, la Regione intende coinvolgere esperti e rappresentanti di imprese regionali con particolare conoscenza dei paesi dell’area del Golfo, dei fondi di investimento espressi dai Governi, di altri soggetti dell’area, dei settori o temi oggetto della manifestazione.

In particolare verrà costituito un gruppo consultivo, denominato “Advisory Board della Regione Emilia-Romagna per Expo Dubai 2020”, con lo scopo di supportare e consigliare il Comitato Export e Internazionalizzazione e la Giunta nella definizione delle attività preparatorie alla partecipazione a Expo Dubai 2020.

Per partecipare occorre aderire all’invito della Regione, approvato con delibera di Giunta regionale n. 1980/2017, il quale:

  • individua i soggetti che possono partecipare, stabilendo le modalità di partecipazione;
  • stabilisce le modalità di presentazione della domanda;
  • stabilisce le modalità di accettazione delle candidature e di utilizzo delle medesime da parte della Regione.

Le candidature potranno essere presentate a partire dalla pubblicazione on-line dell'invito e fino al 23 febbraio 2018, e dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico, seguendo le indicazioni riportate nell’allegato 1 della delibera, al seguente indirizzo: sportelloestero@regione.emilia-romagna.it.

Si prega di inserire nell’oggetto della mail la seguente dicitura: Candidatura A.B. Expo Dubai

Per ulteriori informazioni:

Ruben Sacerdoti
Responsabile del Servizio Attrattività e internazionalizzazione
tel. 051.5276309
sportelloestero@regione.emilia-romagna.it

Maria Angela Onofri
tel. 051.5276420
mariaangela.onofri@regione.emilia-romagna.it

Per approfondire vai alla pagina dedicata sul sito della Regione Emilia-Romagna