Fablab Bologna e Fablab Valsamoggia al Festival della Cultura Tecnica della Città metropolitana

Fablab Bologna e Fablab Valsamoggia al Festival della Cultura Tecnica della Città metropolitana

News27/10/2016

Il Festival, quest'anno alla terza edizione, parte venerdì 28 ottobre e accoglierà numerosi appuntamenti fino al 19 dicembre, giorno conclusivo del cartellone quando ASTER organizza: INNETworking- Networking Scuole-Imprese.

Tra le prime iniziative, anche due appuntamenti a cui parteciperanno il FabLab Bologna e il FabLab Valsamoggia.

 

MakeinBoVenerdì 28 ottobre 2016 – ore 10.00-13.30 – Palazzo Re Enzo – Bologna
FIERA DELLE IDEE
Robot e droni, computer e stampanti 3D, macchine matematiche, dimostrazioni scientifiche, simulazioni ed esercitazioni, laboratori artigianali e tantissimi altri modi per connettere il fare e il pensare. Oltre novanta desk a disposizione di studenti di tutte le età, famiglie, operatori, imprese e di tutti i cittadini per guidarli in un viaggio divertente e istruttivo nel mondo della tecnica.

Istituto Comprensivo n. 21 di Bologna e Fablab Bologna saranno tra gli espositori di questa fiera con "Pepoli Playmakers: coding, disegno e stampa 3D".
I nostri giovani makers impareranno a scrivere codice come i programmatori esperti per sviluppare App e videogiochi utilizzando Scratch. Ci alleneremo ad immaginare, costruire e programmare oggetti intelligenti grazie ad Arduino e diventeranno super esperti di stampa 3D, modellazione e disegno vettoriale!! Tra le attività anche "Giovani reporter 2.0: come costruire un blog e una web radio documentando quanto succede ai desk".

 

Sabato 29 ottobre 2016 - 10.00-19.00 - Casa dell’Innovazione c/o Municipio di Monteveglio, Piazza della Libertà,Valsamoggia (BO)
OGGI – LA CASA DELL’INNOVAZIONE: 1° COMPLEANNO
Open Day della Casa dell’Innovazione: eventi, laboratori e workshop per tutte le età, per raccontare il primo anno di progetto. [Leggi i dettagli]

Tutte le informazioni sugli eventi in programma qui 

L'iniziativa è organizzata da Associazione COB social innovation, Associazione FABLAB Valsamoggia, Comune di Valsamoggia.
email: cob.valsamoggia@gmail.cominfo@fablabvalsamoggia.xyz