Food Innovation Program

Food Innovation Program

News16/01/2018

Tutto pronto per la terza edizione del Food Innovation Program e le "Food is a Conversation" con i grandi esperti internazionali, ospiti del master, in Scuderia | Future Food Urban CooLab.

Il 18 Gennaio alle ore 18.30 la prima FOOD IS A CONVERSATION  - Ingredients for change: Recipes for Innovation 
con gli ospiti Quinault Childs e Sara Skvirsky dell'Institute For The Future [Palo Alto, CA]
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Il 2 febbraio alle ore 21.00 per la FUTURE FOOD ART NIGHT sarà presente l'artista e Master Chef olandese Angélique Schmeick con una innovativa performance di FLAVOUR PAINTING da assaporare, per estendere i confini della cucina ad un nuovo mondo fatto di aromi, sapori, colori, suoni  e movimento capaci di stimolare appetiti creativi; presentata dal appassionante Prof. Peter Klosse fondatore della Academy for Gastronomy e autore del libro The Essence of Gastronomy: Understanding the Flavour of Foods and Beverages
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Altri appuuntamenti in programma

  • 25/01 CONVERSATION with Claude Fischler “The sociology of eating” Sociologo, Direttore della Ricerca del French National Center for Scientific Research e dell' Institut Interdisciplinaire d'Anthropologie du Contemporain autore di opere tra cui di "L'onnivoro. Il piacere di mangiare nella storia e nella scienza"
  • 13/02 CONVERSATION with Mark Post “The Future of Meat”
    Direttore del Dipartimento di fisiologia dell’Università di Maastricht, in Olanda, uno dei ricercatori più impegnati nello studio della "carne sintetica" coltivata in vitro, colui che ha creato un processo per ottenere carne commestibile partendo da cellule staminali. 
  • 20/02 CONVERSATION with Michael Bourlakis “Innovations in Food Supply Chain” Direttore del for Logistics & Supply Chain alla Cranfield School of Management, tra I più grandi esperti di Logistica e supply chain management specialmente nel settore agroalimentare, retail e sustainable supply chains.
  • 14/03 CONVERSATION with Matthew Lange “The Internet of Food” Food Scientist, Founder and Executive Director di IC3-FOODS, International Center for Food Ontology Operability Data and Semantics a UC DAVIS
  • 29/03 CONVERSATION with Kirthi Kalyanam “Multi channel food: from volume to value!” L.J. Skaggs Distinguished Professor, Marketing Department Chair - Direttore della Retail Management Institute Faculty e dell'Executive MBA alla Santa Clara University autore di alcuni tra i paper più emblematici del Food Marketing “The Perfect Message at the Perfect Moment” and “When is the New What” by Harvard Business Review e “From Volume to Value” sul California Management Review