European Innovation Council cerca valutatori esperti in innovazione

European Innovation Council cerca valutatori esperti in innovazione

News30/08/2017

A partire dall'autunno 2017, Horizon 2020 - il Programma dell'Unione Europea dedicato alla ricerca e all'innovazione - finanzierà progetti innovativi provenienti da innovatori, ricercatori, imprese e PMI attive in qualsiasi settore o tecnologia con l'obiettivo di sostenere nuove innovazioni che possano potenzialmente creare nuovi mercati.

Nell'ambito del nuovo European Innovation Council (EIC), la Commissione europea vuole dunque identificare e finanziare aziende e imprenditori con il potenziale e l'ambizione di crescere a livello internazionale.

I progetti presentati saranno valutati da esperti valutatori e i migliori candidati saranno successivamente intervistati da un ulteriore panel di esperti. Per questo motivo la Commissione europea mira ad aumentare il numero di valutatori attualmente disponibili includendo:

  • imprenditori che hanno avviato e ampliato imprese innovative a livello europeo o globale
  • investitori (inclusi quelli affiliati con banche, venture capitalists, business angels, fundraiser, ecc.)
  • esperti coinvolti nell'ecosistema dell'innovazione (scuole di business, università, hub di innovazione, acceleratori, ecc.)

La call per valutatori è sempre aperta, ma gli interessati sono invitati a sottoporre la propria candidature al più presto in quanto la Commissione europea intende formare i primi panel di esperti ad ottobre 2017.

Maggiori informazioni sulla procedura da seguire per candidarsi nella pagina web dedicata all'EIC