Innovation Radar Prize: cinque progetti italiani in finale

Innovation Radar Prize: cinque progetti italiani in finale

News06/11/2018

La Commissione europea ha lanciato un concorso per identificare i principali innovatori futuri dell'Europa, ovvero l'Innovation Radar Prize 2018.

Il pubblico ha la possibilità di votare direttamente il soggetto che preferisce tra 50 candidati che hanno sviluppato innovazioni attraverso progetti finanziati dall'UE.
I finalisti provengono da ogni angolo d'Europa, da PMI, università e start-up e stanno offrendo una serie diversificata di scoperte scientifiche e tecnologiche. Sono stati identificati attraverso l'Innovation Radar dellaTecnologia per la società Commissione europea, un motore basato sui dati che mira a identificare le grandi innovazioni potenziali e gli innovatori chiave che vi stanno dietro.

Fino al 12 novembre i cittadini potranno votare il loro progetto preferito sul sito Innovation radar Prize, stilando così la lista dei 20 finalisti divisi in cinque categorie, ovvero:

  • Eccellenza scientifica
  • Tecnologia industriale e abilitante
  • Miglior giovane PMI
  • Migliore innovazione nella fase iniziale

Sono 5 i progetti italiani in gara nelle diverse categorie di premi. Per la categoria Tecnologia industriale, è stata selezionata, fra le altre, la startup modenese GlassUp che si occupa di realtà aumentata.

Fonte: 
First