Il Cluster Fabbrica Intelligente partecipa all’Italy-China Science, Technology & Innovation Week

Il Cluster Fabbrica Intelligente partecipa all’Italy-China Science, Technology & Innovation Week

News14/10/2016

La Italy-China Science, Technology & Innovation Week rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina finalizzata alla creazione di partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa. Il programma, che racchiude – attraverso la formula del back-to-back – il China Italy Innovation Forum (CIIF – VII edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – X edizione), si svolgerà in Italia dal 25 al 27 Ottobre e prevedrà l’evento principale a Napoli e due Focus Territoriali, che si terranno nelle città di Bergamo e Bologna.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR, ed è organizzata e gestita dalla Città della Scienza di Napoli. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNR, Confindustria e con le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.

Da parte cinese, il programma è promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia–MOST e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission–BMSTC, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology–BAST, membro della Chinese Association for Science and Technology – CAST e da altri importanti enti cinesi.

 

Il programma della Week prevede:

  • 25 Ottobre, Evento di Bergamo con un focus su Smart Manufacturing Systems e Healthcare Technologies e visita al Parco Scientifico Kilometro Rosso e POINT (seminari e company visits) in collaborazione con CFI – Cluster Fabbrica Intelligente;
  • 26 Ottobre, Evento di Bologna con focus sul tema Agrifood;
  • 26-27 Ottobre, Evento a Napoli con: Sessione Istituzionale alla presenza dei Ministri Stefania Giannini e Wan Gang; Seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche di rilevanza per i rispettivi Paesi e sui settori prioritari elencati di seguito nel documento; Incontri Business to Business tra università, enti e aziende italiane e cinesi.

REGISTRAZIONE ALL’EVENTO (SCADENZA 15 OTTOBRE)

 

Per informazioni
Vai al Sito web
email: cittic@unibg.it