Il Cnr apre le porte alle imprese che vogliono innovare

Il Cnr apre le porte alle imprese che vogliono innovare

News11/04/2017

Il Cnr e la Regione Emilia-Romagna hanno realizzato un luogo dove ricerca e imprese si incontrano e collaborano allo sviluppo di attività innovative, ad alto impatto tecnologico.

Il progetto, che ha lo scopo di incrementare l’offerta di ricerca industriale e dare continuità alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, ha preso avvio nell’ambito del Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico, è ora operativo presso la sede del Cnr dell’Area della ricerca di Bologna.

I soggetti interessati possono inoltrare la propria manifestazione di interesse per l’utilizzo delle strutture e dei servizi a disposizione dell’infrastruttura denominata “Acceleratori d’innovazione”.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.adrbo@pec.cnr.it e recare come oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per utilizzo strutture e servizi connessi al trasferimento tecnologico”. I partecipanti stranieri dovranno inviare la domanda all’indirizzo: presidenza@area.bo.cnr.it con firma digitale.

I proponenti dovranno esprimere chiaramente l’intenzione di aprire un proprio centro di interesse all’interno dell’Area di ricerca bolognese del Cnr, per esplorare nuove opportunità di innovazione competitiva ed instaurare collaborazioni di ricerca e di sviluppo in sinergia con gli istituti del Cnr e delle realtà consortili presenti nell’Area.

I settori di interesse spaziano dall’ambiente alla meccanica, dall’Ict al patrimonio culturale, dall’agroalimentare all’energia, dai materiali al biomedicale.

La documentazione richiesta per la partecipazione, le descrizioni dell’infrastruttura, dei servizi e delle opportunità messe a disposizione sono consultabili online all’indirizzo http://www.bo.cnr.it.

L’infrastruttura “Acceleratori d’innovazione” presso l’Area della ricerca di Bologna, via P. Gobetti 101, è visitabile previo appuntamento ai seguenti recapiti:
tel. 0516398484 – 0516398492;
email: minghetti@area.bo.cnr.it;   daniela.lughi@isof.cnr.it

Per informazioni:
Robert Minghetti
Via Gobetti 101 - Bologna
minghetti@area.bo.cnr.it
0516398484

Tutta la documentazione necessaria è scaricablile sul sito del CNR