Il CNR di Bologna apre le porte alle aziende che vogliono innovare

Il CNR di Bologna apre le porte alle aziende che vogliono innovare

News09/06/2016

Lanciata la manifestazione pubblica d’interesse rivolta alle imprese, per l’utilizzo delle strutture e dei servizi di trasferimento tecnologico presso l'acceleratore d’innovazione dell’Area della Ricerca del CNR di  Bologna.
La presentazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive, Piano Energetico, Economia Verde e Ricostruzione post sisma della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi, del Direttore generale di ASTER, Paolo Bonaretti, del Comitato d’Area della Ricerca del CNR e del Presidente dell’Area del CNR, Roberto Zamboni.

CNR e Regione Emilia-Romagna hanno tagliato il traguardo di una importante tappa nell’ambito del Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico allo scopo di ospitare le imprese e  favorire l'incontro con le strutture per la ricerca industriale.

La sfida per il CNR è ora quella di sviluppare progetti in linea con gli obiettivi del programma POR FESR 2014-2020 e della S3 - Smart Specialisation Strategy  e partecipare con successo ai programmi europei di ricerca e l'innovazione, per la competitività delle imprese nel mercato globale.
 

Fonte: 
ASTER