Intelligenza Artificiale: Emilia-Romagna protagonista al primo business forum Italia-Canada

Intelligenza Artificiale: Emilia-Romagna protagonista al primo business forum Italia-Canada

News29/07/2019

Valorizzare competenze e best practice dell'ecosistema regionale e facilitare il percorso di internazionalizzazione di imprese e startup: questi gli obiettivi della partecipazione dell'Emilia-Romagna al Forum, in programma a Montreal, il prossimo 17/18 settembre. 

Un'occasione per facilitare l'accesso al mercato canadese per imprese e start up italiane, attivare network e collaborazioni su ricerca applicata e valorizzazione dei risultati R&D, facilitare scambio di esperienze. Un'occasione per conoscere da vicino il mercato canadese e aprire a collaborazioni industriali e alla valorizzazione dei risultati di ricerca.

Montreal è diventata uno degli hub mondiali più importanti per lo studio e lo sviluppo di applicazioni legate all’intelligenza artificiale ed il suo posizionamento nell’ultimo anno si è ulteriormente consolidato anche grazie a consistenti finanziamenti federali e privati. I più grandi player di settore hanno scelto Montreal quale sede delle proprie attività di R&S: Facebook, Microsoft, Google, IBM, Samsung, Thales, solo per citarne alcuni. 

Informazioni e form di iscrizione al seguente link