Mak-ER @ AFTER Futuri Digitali

Mak-ER @ AFTER Futuri Digitali

News26/09/2017

In occasione di After Futuri Digitali, Makers Modena Fablab e Casa Corsini organizzano un open day e un talk di approfondimento sulle tematiche che i maker si trovano a maneggiare giornalmente e che sono focus del festival.

29 settembre ore 18.30 - Casa Corsini
Il doppio appuntamento parte venerdì 29 settembre a Fiorano Modenese. Caterina Bonora apre le porte di Casa Corsini alle 18.30, festeggiando AFTER Futuri Digitali con un Open Day, un BarCamp di presentazione e il rilancio dei progetti e dei protagonisti di questa vera e propria casa: Centro Polifunzionale, Music Factory, Coworking, FabLab, Smart Area, e l’appena inaugurata Fonoteca Soneek Room.

  • Tutte le informazioni per partecipare qui

30 settembre ore 17.00 - Makers Modena Fablab
"Fabbricazione digitale e manifattura distribuita: una visione radicale del fare", questo il titolo del talk che sarà coordinato da Andrea Cattabriga, Managing director del fablab di Strada Attiraglio, sede dell'evento. Assieme ad altri protagonisti della rete Mak-ER si ragionerà su come nuovi luoghi e paradigmi stanno re-immaginando il modo di produrre localmente in un contesto più digitalizzato e competitivo.

  • Per partecipare, tutti i dettagli qui

Tra i maker (romagnoli in questo caso) coinvolti nel festival anche Marco Martelli - Presidente del Fablab Imola, speaker nell'evento del 29 settembre alle 15.00 presso le Scuole Mattarella "Dire, fare, twittare. Alla scuola serve la BUL"

Mak-ER è stata inoltre coinvolta per la realizzazione di gadget molto particolari che verranno consegnati agli speaker del festival. Di cosa si tratta?

Andate a Modena e seguite l'asterisco di AFTER Futuri Digitali!