Motorvehicle University of Emilia-Romagna: nasce la formazione d'eccellenza in automotive

Motorvehicle University of Emilia-Romagna: nasce la formazione d'eccellenza in automotive

News20/03/2017

Un progetto, unico nel panorama italiano, voluto dalla Regione Emilia-Romagna per formare giovani di talento dall'Italia e da tutto il mondo, nato da un accordo tra le università della regione e le case automobilistiche d'eccellenza del Made in Italy nel mondo.

A partire dal prossimo anno accademico la Motorvehicle University of Emilia-Romagna offrirà due lauree magistrali internazionali e inter-ateneo, con corsi completamente in inglese, in Advanced Automotive Engineering e Advance Automotive Electronic Engineering.

L'importante risultato è stato raggiunto grazie ad un accordo tra le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma e Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, Magneti Marelli e Toro Rosso.

Gli studenti ammessi saranno 150 all'anno: 120 per Advanced Automotive Engineering e 30 per Advanced Automotive Electronic Engineering e saranno selezionati per meriti e attraverso un colloquio tecnico e motivazionale.

Gli insegnamenti prevedono una parte teorica e una parte di laboratorio tenuta negli atenei e nei laboratori aziendali dei partner industriali, in modo da sviluppare competenze professionali di alto livello secondo la logica del learning by doing.

Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER) 

Leggi la notizia