Nel 2018 le Scienze della Vita  si danno appuntamento a Bologna

Nel 2018 le Scienze della Vita si danno appuntamento a Bologna

News13/10/2017

E' terminata oggi a Torino la quarta edizione Meet in Italy for Life Sciences. Appuntamento nel 2018 a Bologna

Dalle biotecnologie all’ICT per la salute, accanto a tutte le novità su dispositivi medici, farmaceutica e nutraceutica: sono alcuni dei temi protagonisti della 4^ edizione di Meet in Italy for Life Sciences, il principale appuntamento nazionale di incontro e aggiornamento sulle Scienze della Vita.

L’evento, rivolto agli operatori del settore, ricercatori, aziende, istituzioni e investitori, si è svolto a Torino dall’11 al 13 ottobre 2017.

Tre giornate intense di lavoro con incontri B2B internazionali, realizzati grazie alla rete EEN Enterprise Europe Network, con la partecipazione di oltre 400 aziende in arrivo da 36 Paesi, attività di networking e workshop tematici.

Un focus particolare è stato dedicato alle start up, con il Bootcamp/Italian Healthcare Venture Forum inserito nel programma del Tech Tour 2017. Si tratta di un evento organizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Bioindustry Park, rivolto espressamente ad aziende innovative con tecnologie emergenti nel settore delle scienze della vita. Da oltre 60 candidature, una giuria di esperti composta da Venture Capitalist ed esperti in digital health, medtech, biotech e pharma ha selezionato le 20 start up finaliste che hanno avuto l'ìopportunità di presentare il proprio progetto imprenditoriale di fronte a una giuria di investitori europei specializzati nelle Scienze della Vita.

A conclusione dell'evento, la presidente del del Cluster Alisei ha annunciato che l'edizione 2018 del Meet in Italy for Life Sciences si svolgerà a Bologna.