Nuovo servizio in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna

Nuovo servizio in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna

News20/04/2017

Consulenza gratuita su tematiche riguardanti l’Information e Communication Technology per aspiranti imprenditori e startup ad alto contenuto di innovazione. E’ quanto prevede un accordo stipulato da ASTER con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Gli aspiranti imprenditori e le startup ad alto contenuto innovativo della regione Emilia-Romagna potranno richiedere una consulenza gratuita su temi quali, ad esempio, l'uso di strumenti ICT come elementi per lo sviluppo digitale dell’impresa, la valorizzazione del software nel rapporto cliente-fornitore e l'uso dei Big Data come strumento per la conoscenza nell’impresa.

Le consulenze si svolgeranno presso le Serre di ASTER (Via Castiglione 136 a Bologna), l’incubatore metropolitano per lʼinnovazione e la sensibilizzazione alla cultura imprenditoriale. Uno spazio dedicato al coworking, agli eventi e alle esposizioni, che ospita anche uffici e servizi condivisi.

L’odine degli Ingegneri di Bologna, consapevole delle difficoltà legate a un mercato professionale spesso saturo e sempre più competitivo, in cui l’autopromozione è lasciata alla capacità individuale del singolo, intende offrire, attraverso azioni concrete, il proprio contributo a sostegno dell’imprenditoria. L’ordine degli Ingegneri sostiene le startup e i professionisti che vogliano operare anche come imprenditori, fornendo gli strumenti conoscitivi utili nelle scelte decisionali volte a gestire il proprio lavoro e i propri clienti.

Per prenotare gli appuntamenti è necessario compilare il form disponibile a questo link.