Opportunità per l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese

Opportunità per l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese

News30/03/2018

Enterprise Europe Network (EEN) è la più grande rete della Commissione Europea al servizio delle imprese. Coinvolge oltre 600 organizzazioni e opera in più di 50 paesi​​ grazie a molteplici servizi:

  • supporta la nascita di partnership e collaborazioni a livello internazionale
  • fornisce assistenza per l’innovazione e il trasferimento tecnologico, la ricerca europea e l’internazionalizzazione
  • informa sui finanziamenti e le politiche dell’unione europea.

La rete è organizzata per gruppi di settore tematici, denominati Sector Group: un ​insieme​​ di partner della rete che si impegnano a collaborare per soddisfare le esigenze specifiche delle imprese, che operano in un particolare ambito. ASTER  aderisce a 5 Sector Group: BioChemTech, Materials, Agrofood, ATM (Automotive, Transport and Logistics) e Creative Industries.

Il gruppo Creative Industries, che affronta i temi del cinema, della radio, televisione, musica, arte, media digitali, spettacolo, fotografia, design e animazione digitale, lavora per formare una rete europea di piccole e medie imprese e di specialisti del settore creativo per condividere conoscenze, idee e innovazioni per migliorare le opportunità di trasferimento tecnologico e partnership commerciali e di ricerca.

Una delle prossime iniziative è il  EU B2B @Milan Design Week #Fuorisalone2018, il Brokerage Event del Fuori Salone che si terrà il 19-20 aprile presso BASE a Milano, una serie di incontri one-to-one preprogrammati,  aperti ad imprese italiane e straniere per sviluppare collaborazioni commerciali e tecnologiche o attivare partnership per progetti europei. La partecipazione al brokerage event è gratuita e ci si può registrare fino al 16 aprile a questo link  scegliendo Aster come Support Office.

Per maggiori informazioni e ricevere supporto, scrivici all’indirizzo simpler@aster.it