A Parma un nuovo corso gratuito per Project Manager per l'Industria 4.0

A Parma un nuovo corso gratuito per Project Manager per l'Industria 4.0

News30/01/2017

Forma Futuro, in collaborazione con Fablab Parma, dà avvio al corso di formazione per Tecnico esperto nella gestione dei progetti

Forma Futuro, ente di formazione certificato di Parma, presenta il nuovo corso di formazione 'Tecnico Esperto della gestione dei progetti'.

Il corso (che sarà presentato il prossimo 9 febbraio a Parma) è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo e si inserisce all'interno del sistema della Rete Politecnica Regionale. Forma Futuro ha collaborato con il Fablab Parma, membro della rete Mak-ER, per la strutturazione del corso e l'elaborazione di parte dei moduli formativi.

L'obiettivo è quello di formare Project Manager che siano in grado di gestire progetti legati all'ambito dell'Industria 4.0. I moduli del corso infatti comprendono:

  • Project data management - Progettazione 4.0 (Progettazione e Costruzione Macchine; Disegno e Modellazione CAD 3D, …)
  • Manufacturing 4.0 (Lean Thinking; Tecnologia Meccanica e Meccanica dei Materiali; Manifattura Additiva e Meccanica dei Materiali in AM; Modelli Fab Lab e Open Innovation; Realtà Aumentata e Prototipazione)
  • Communication and team management
  • Competenze trasversali e sicurezza

I destinatari sono persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e che, in una logica di continuità del proprio percorso di studi, intendono acquisire competenze tecniche e professionali specialistiche per inserirsi in modo qualificato nelle imprese, sapendo presidiare e gestire processi e funzioni aziendali.

Delle 600 ore previste per il corso, 240 saranno di stage, presumibilmente all'interno di una delle aziende partner dell'iniziativa: DALLARA AUTOMOBILI Spa; BEAMIT S.p.a.; CAMATTINI MECCANICA S.r.l; TURBOCOATING Spa; ACMI Spa; CASAPPA Spa; BERCELLA Srl; STORCI Spa; SIDEL S.p.A; A.P.S. ON/OFF

Per saperne di più vi consigliamo di partecipare al seminario del 9 febbraio.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare: Forma Futuro - info@formafuturo.it - Tel. 0521/985866