Partecipa al concorso spot video Io investo QUI

Partecipa al concorso spot video Io investo QUI

News04/04/2018

I beneficiari dei finanziamenti Por Fesr 2014-2020 hanno l'opportunità di essere protagonisti nel raccontare come hanno utilizzato in concreto i Fondi europei e con quali ricadute per l'economia e il territorio.

Il concorso Io investo QUI è rivolto a imprenditori, professionisti, ricercatori, enti locali, che possono partecipare inviando entro l’11 maggio 2018 un breve spot video (massimo 90 secondi) progetti, innovazioni, servizi realizzati grazie ai Fondi europei.

Sul canale Youtube del Por Fesr 2014-2020 saranno pubblicati gli spot video candidati al concorso che rispettano i requisiti richiesti dal Regolamento. Ai contributi dei beneficiari si aggiungerà nel mese di maggio 2018 la campagna istituzionale della Regione Emilia-Romagna, che lancerà alcuni spot video con esempi di progetti realizzati con i Fondi europei del Por Fesr.

Gli spot video inviati dai beneficiari saranno valutati da una commissione, che nominerà un vincitore per ciascuna delle categorie del concorso, relative a sette ambiti produttivi: agroalimentare, meccatronica e motoristica, edilizia e costruzioni, energia e sviluppo sostenibile, industrie della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

La premiazione si svolgerà durante il Salone della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2018 – R2B, a Bologna il 7 e 8 giugno 2018. Qui saranno proclamati i vincitori e i loro progetti saranno tra i protagonisti dello stand regionale in fiera e di iniziative di comunicazione realizzate dalla Regione.

Dopo il termine del concorso, fino al 31 dicembre 2018 saranno messi in evidenza sui canali online della Regione gli spot video dei partecipanti che avranno ricevuto mensilmente il maggior numero di like e di visualizzazioni su Youtube.

Ulteriori informazioni, i dettagli per partecipare al concorso e la documentazione, sono reperibili sul sito web della Regione Emilia-Romagna.