Plug&Play cerca sede in Italia e visita Cesenalab

Plug&Play cerca sede in Italia e visita Cesenalab

News03/08/2018

Seena Amidi, uno dei proprietari di Plug and Play, l'acceleratore più importante della Silicon Valley, in cui sono nati Google, Paypal e Logitech, ha  incontrato, nei giorni scorsi, gli imprenditori e le startup dell'incubatore Cesenalab.

Plug & Play, che ha piani di sviluppo in tutto il mondo e sedi in molti Paesi, sta valutando l’apertura di una sede anche in Italia. L’incontro ha riscosso grande interesse e la delegazione composta da Seena e dal team di Plug and Play ha confermato la qualità delle startup supportate dall'incubatore cesenate.

La visita è il frutto di una serie di relazioni e contatti che la Regione Emilia-Romagna, grazie al presidio di ASTER, ha attivato con i principali attori del network in Silicon Valley. Proprio all'interno di Plug & Play, infatti, alcune startup della regione, hanno appena concluso un percorso di accelerazione della durata di 3 mesi, durante i quali sono stati seguiti da mentor che li hanno aiutati a sviluppare il progetto imprenditoriale.

Un importante incontro per il territorio romagnolo e per il sistema regionale dell'innovazione che sostiene l'internazionalizzazione delle startup.

 

Fonte: 
Cesenalab