Premiazione dei vincitori del concorso - StartUP competition 2017

Premiazione dei vincitori del concorso - StartUP competition 2017

News10/07/2017

Il 30 giugno ha avuto luogo l’ultima serata del ciclo di eventi organizzati dal Rotary di Fiorenzuola per il concorso "StartUP competition 2017" in collaborazione con Area S3 Aster e Sportello STARTUPiacenza

Nel corso della serata del Rotary organizzata presso il Castello di San Pietro in Cerrro, sono state premiate le startup innovative della rete EmiliaRomagnaStartUp di Aster. Ai quattro vincitori (due startup sono arrivate a pari merito per il 3° posto) sono stati assegnati premi in denaro e l’opportunità di accedere al programma Virgilio che da la possibilità di confrontarsi e avere a disposizione un mentor aziendale di riferimento da parte del Rotary.

1° classificato:

  • Innuvatech: è una startup innovativa e si occupa di strumenti biomedicali, con prodotti e servizi caratterizzati da un forte connubio tra ricerca e utilizzo delle tecnologie esistenti per estendere l’accessibilità, le funzionalità e aumentare la facilità d’uso agli utilizzatori finali. Il prodotto di punta è un dispositivo per la diagnostica che è stato già brevettato. Nata nel 2014, il team operativo è composto da 3 persone nel segmento della strumentazione diagnostica.

2° classificato

  • Audiozone Studios srl: è una realtà specializzata in Music Production & Sound Design. Audiozone opera nel settore delle ICC (Imprese Culturali e Creative) ed offre servizi innovativi, originali, personalizzati e di alta qualità nel settore Musica & Audio.

3° classificati a pari merito

  • Art srl: è una startup innovativa che ha per oggetto l’esercizio di sviluppo e commercializzazione di soluzioni, materiali e tecnologie per promuovere la salute e la rigenerazione dei tessuti, nonché attività di consulenza e formazione in ambito biotecnologico, odontoiatrico e medico e lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di dispositivi biomedicali.
  • DFS Italia srl:  è un team che ha l'obiettivo di allargare il mercato italiano dei Daily Fantasy Sport grazie a Fantasyteam, un prodotto all'avanguardia nel campo dei giochi online, basato su una grande passione degli italiani: il calcio e lo sport in generale.

Durante la serata è stato nominato anche il nuovo presidente del Rotary di Fiorenzuola d'Arda, il dott. Rinaldo Onesti.