Premio ER.Rsi 2016 - Innovatori responsabili

Premio ER.Rsi 2016 - Innovatori responsabili

News20/09/2016

La Regione Emilia-Romagna, con delibera di Giunta n. 1157/2016 promuove la cultura della responsabilità sociale di impresa e l'innovazione responsabile sostenendo progettI che coinvolgono le imprese di qualunque settore produttivo, le parti sociali e gli enti che operano per la promozione della responsabilità sociale e dell'innovazione sociale.

Con la seconda edizione del premio ER.Rsi 2016, la Regione vuole valorizzare l'importanza del contributo delle imprese emiliano-romagnole, per il conseguimento dei 17 obiettivi indicati dall'Assemblea delle Nazioni Unite, con l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e diffondere le buone pratiche in materia di innovazione responsabile, sostenerne lo sviluppo, il consolidamento e la diffusione sul territorio.

Destinatari

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

  • La Sezione ordinaria è rivolta alle imprese, in forma singola regolarmente costituite in data precedente al 01/01/2013, o riunite in Associazioni no profit, Consorzi e reti formalizzate tra imprese della Regione Emilia-Romagna.
  • La Sezione start-up innovative è riservata alle imprese in forma singola, costituite in data successiva al 01/01/2013, e che al momento di presentazione della domanda risultino iscritte alla sezione speciale start up innovativa del registro imprese.

Aree tematiche

Potranno essere candidati al concorso i progetti avviati da almeno 12 mesi dalla data di presentazione della domanda, che presentino significativi contenuti e benefici prodotti in una delle seguenti aree tematiche:

  • L’impresa e la scuola
  • L’impresa per la crescita e l'occupazione
  • L’impresa per l'ambiente
  • L’impresa per la qualità della vita

Scadenza

Le candidature devono essere inviate entro il 10 ottobre 2016

Maggiori informazioni

La documentazione necessaria per candidarsi è disponibile sul sito della Regione Emilia-Romagna

Fonte: 
Regione Emilia-Romagna