Progettare la città sostenibile: distretti energetici intelligenti e digitalizzazione

Progettare la città sostenibile: distretti energetici intelligenti e digitalizzazione

News29/10/2018

EffiCity - Sistemi energetici efficienti per distretti urbani intelligenti - è un progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del Bando per progetti di ricerca industriale strategica in ambito energetico, emesso in attuazione al POR-FESR 2014-2020.

EffiCity sta sviluppando una piattaforma software per l'ottimizzazione del progetto, della gestione e del controllo di sistemi e di reti energetiche intelligenti, sia convenzionali sia integrate con fonti rinnovabili, a servizio di distretti urbani ed edifici pubblici/commerciali. L'approssimarsi della conclusione dei lavori è l'occasione per presentare il progetto e per discutere con i principali operatori del settore di come la digitalizzazione del progetto e della gestione dei sistemi energetici in ambito urbano stia contribuendo allo sviluppo del modello di città sostenibile.

l progetto EffiCity sarà presente a KeyEnergy, il salone dell’energia e della mobilità sostenibile e a Ecomondo, la fiera della green e circular economy con il workshop PROGETTARE LA CITTÀ SOSTENIBILE: DISTRETTI ENERGETICI INTELLIGENTI E DIGITALIZZAZIONE che si svolgerà giovedì 8 novembre dalle 14:00 alle 18:00 nella Sala Girasole Hall Est.

La partecipazione al workshop è gratuita: l’iscrizione può essere effettuata al link

Il programma completo è disponibile al link