Progetto Eis: Staff Exchange fra Emilia-Romagna e Croazia

Progetto Eis: Staff Exchange fra Emilia-Romagna e Croazia

News27/06/2018

Giovedì 28 giugno Bologna ospiterà l’Agenzia di Sviluppo croata Koprivnički poduzetnik Ltd (www.inkubator.info).

Aster è uno degli stakeholder del progetto europeo dal titolo "Everywhere International SMEs" (EIS) e partner del progetto è la Regione Emilia-Romagna/Servizio Attrattività e Internazionalizzazione.

Finanziato dal Programma Interreg Europe, è finalizzato a promuovere l’eccellenza nei sistemi di sostegno alle imprese regionali per l’internazionalizzazione delle PMI attraverso la condivisione e l'integrazione delle migliori pratiche. Durante lo Staff Exchange, la Regione ospita i partner e mostra alcune delle attività che svolge.

L'incontro ha lo scopo di approfondire le diverse attività per l’internazionalizzazione delle imprese; Incredibol, INnovazione CREativa DI BOLogna, un progetto per sostenere la crescita del settore culturale e creativo in Emilia-Romagna; Emilia-Romagna in Silicon Valley, facilitatore per il supporto e l’accompagnamento delle startup che vogliono internazionalizzare il proprio mercato o raccogliere finanziamenti nella Silicon Valley; le attività di dell’azienda emiliano-romagnola myD3SIGN