Advanced Polymer Materials selezionato per il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Advanced Polymer Materials selezionato per il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

News20/11/2017

Advanced Polymer Materials S.r.l. (APM), nata come spin-off dell’Università di Ferrara e laboratorio della Rete Alta Tecnologia, è una delle 10 realtà nazionali premiate ad Ecomondo 2017 dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

Il Premio per lo sviluppo sostenibile del 2017 promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo, è assegnato a realtà che si siano particolarmente distinte per attività e impianti che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali ed abbiano un potenziale di diffusione.

Fra i partecipanti sono state segnalate 10 imprese che si sono distinte per ciascuno dei tre settori del premio. APM è segnalata e premiata tra le migliori 10 del settore Economia Circolare per la produzione di reti estruse biodegradabili e compostabili per applicazioni negli imballaggi flessibili utilizzati per il confezionamento di mitili, verdure e frutta.

Il Laboratorio è infatti specializzato nello sviluppo di nuovi materiali polimerici, in particolare polimeri e monomeri da risorse rinnovabili. Tra le altre attività, APM è stato partner del progetto Green Lab Valley Prototype per lo studio di fattibilità di un hub biomasse regionale.