Green Idea Technologies: prima campagna equity

Green Idea Technologies: prima campagna equity

News25/09/2018

Green Idea Technologies, startup supportata da ASTER e dal portale Emilia Romagna Start Up, applica l'economia circolare all'informatica, ed è specializzata in ICT Eco Management, un rivoluzionario modello di Gestione Ecosostenibile Circolare dei Prodotti Informatici, creato per il settore Business to Business (B2B)

Fa parte di B Lab, il movimento che conta 40.000 aziende in tutto il mondo che, attraverso un modello di sviluppo sostenibile e trasparente, stanno riscrivendo il modo di fare business. 

“Il software messo a punto da Green Idea Technologies permette alle aziende di risparmiare in media 340 euro per dipendente fin dal primo giorno di applicazione del modello di gestione” - dichiara l’amministratore delegato Domingo Noguera. “Tecnologicamente ci differenziamo perché la nostra suite tecnologica ICT CircularSoft è il primo strumento in Europa che permette l’interazione di tutti gli stakeholder in un settore che, prima di noi, faticava a comunicare correttamente e per tale motivo presenta delle inefficienze. Da un puto di vista ambientale, invece, siamo stati in grado di dimostrare che l'applicazione di questa tecnologia permette a ciascuna azienda di risparmiare in media €340 e 400 kg di CO2e per dipendente”.

Ha già avviato collaborazioni con numerose PMI e importanti gruppi quali Gruppo Intesa San Paolo, Dedagroup e Università Bocconi. Ha inoltre raccolto manifestazioni di interesse attraverso gli appositi canali di open innovation da parte di Enel, Aeroporto di Bologna, AXA Assicurazioni, Conad, Banca Etica e altre realtà di rilievo.

Green Idea Technologies si posiziona in un mercato “con trend di crescita di oltre il 30% da 5 anni, che ha uno spazio di sviluppo enorme, in quanto in Europa rappresenta meno del 2% per un valore attuale di 7 miliardi e che dovrebbe arrivare a 22 miliardi nel 2022”.

Nel 2017 si è aggiudicata il primo premio nell’ambito del Climate-Kic Startup Accelerator (promosso dall’European Intitute of Innovation and Technology) e di Start To Be Circular, premio creato da Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Mai di Confindustria e Banca Prossima, volto a sostenere le startup impegnate nell’economia circolare.

La campagna di crowdfunding, con quote minime di 600 euro, servirà per potenziare l'R&D il marketing e l'area commerciale.

Per saperne di più  https://www.crowdfundme.it/projects/green-idea-technologies/