I finalisti della #StartCupER 2019

I finalisti della #StartCupER 2019

News18/09/2019

Dopo un'attenta selezione, intense giornate di prova sul campo e un'estate all'insegna della formazione è giunta l'ora di conoscere un po' meglio chi sono i protagonisti della finale regionale dell'edizione 2019 della StartCup.

Ecco i primi intervistati:

BIPOD Technologies
La startup sta sviluppando un kit per supportare la diagnosi precoce del Parkinson.

«Vorremmo poter colmare quelle lacune relative alla diagnosi precoce di alcune patologie, partendo dal Parkinson. Il nostro sogno è quello di trovare quelle risposte che ancora mancano: sapere di essere d’aiuto alle persone con la ricerca per noi è una forte motivazione»

Clicca qui per leggere l'intervista.

 

InSimili
Dispositivo in grado di riprodurre in laboratorio le condizioni fisiologiche e patologiche in cui si trovano le cellule nel corpo umano.

«Il nostro sogno è quello che il nostro dispositivo diventasse un nuovo paradigma per la sperimentazione: avere una selezione di farmaci più efficace in tempi più brevi porta un vantaggio per tutti e questo non è da trascurare visto che parliamo della vita delle persone»

Clicca qui per leggere l'intervista.
 

 

 

 

 

 

B-PLAS

La startup produce bioplastica partendo da fanghi di depurazione generando una risorsa da un rifiuto.

«Finalmente potremo toccare con mano gli sforzi delle nostre ricerche. Noi l’economia circolare di cui si parla tanto la mettiamo davvero in pratica: in questo momento di emergenza climatica, poter trasformare un rifiuto in una risorsa è particolarmente importante.»

Clicca qui per leggere l'intervista.

 
 
 
 
 
 
 
 

Novac Supercap
La startup intende sviluppare una nuova generazione di supercondensatori modellabili su qualsiasi superficie e volume.

«Modificare lo standard attuale dei supercondensatori sviluppando una nostra tecnologia, ecco, questo è il nostro sogno.»

Clicca qui per leggere l'intervista.

 

 

 

 

 

Leggi gli aggiornamenti conle ultime interviste realizzate sul sito della Start Cup Emilia-Romagna 2019