Mattia Strocchi rappresenta l'Italia all'International Youth Science Forum (LIYSF)

Mattia Strocchi rappresenta l'Italia all'International Youth Science Forum (LIYSF)

News31/07/2018

Fondato nel 1959, il LIYSF mira a fornire una visione più profonda della scienza e delle sue applicazioni a beneficio di tutta l'umanità e a sviluppare una maggiore comprensione tra i giovani di tutte le nazioni.

Alle 2 settimane di conferenze scientifiche ed eventi che si stanno svolgendo in questi giorni a Londra, possono partecipare ogni anno i 500 migliori giovani scienziati al mondo con età compresa tra i 16 e 21 anni e provnienti da 70 paesi.

L'evento, giunto alla 60a edizione, si svolge tra lo storico Imperial College, Cambridge ed Oxford e mira a fornire a tutti gli studenti un ambiente di apprendimento ampio e coinvolgente con una varietà di lezioni
e seminari di specialisti

Il relatore principale è il Dr Michael Moloney, CEO dell'American Institute of Physics.

"Sono davvero entusiasta di partecipare a questo evento, sarà un'occasione fantastica per incontrare altri giovani studenti che amano le STEM, da tutto il mondo. Ripensando come è nato il mio progetto di Exoskeleton, questo è probabilmente uno dei miei più grandi successi. Non vedo l'ora di visitare Londra", ha dichiarato Mattia Strocchi.