SACMI è partner del Massachusetts Institute of Technology (MIT)

SACMI è partner del Massachusetts Institute of Technology (MIT)

News27/03/2019

Questa partnership consentirà a SACMI di conoscere da vicino le tecnologie all'avanguardia sviluppate da scienziati e ricercatori di fama internazionale con l'obiettivo di identificare nuove soluzioni ad alto impatto per le imprese e unire le competenze del personale SACMI e dei ricercatori del MIT.

Dal 1° marzo 2019 SACMI è membro dell'Industrial Liaison Program del MIT (Massachusetts Institute of Technology). Fondato nel 1861, il MIT è l'università leader nel mondo nel campo della ricerca industriale applicata.

Firmato da Paolo Mongardi, presidente di SACMI Imola e Karl F. Koster, direttore esecutivo delle relazioni aziendali del MIT, questo accordo rafforza ulteriormente il ruolo di ricerca di SACMI. Come sottolinea il Presidente della SACMI Imola, Paolo Mongardi, "quest'anno SACMI festeggia il suo centenario: la crescita della società sui mercati internazionali è stata guidata dalla continua innovazione e ci ha resi un attore chiave nel panorama dell'impiantistica globale. La partnership con il MIT - perseguita dal Consiglio di amministrazione di SACMI con grande determinazione - mira a rafforzare ulteriormente la nostra capacità di generare innovazione ".

Grazie a questo accordo, infatti, SACMI avrà accesso a tutta una serie di programmi e servizi del MIT riguardanti la ricerca applicata in una serie di settori. Guidato dal direttore del programma designato dal MIT, Kenneth Goldman, SACMI sarà in grado di esprimere le sue esigenze e aree di interesse per quanto riguarda le tecnologie emergenti e raccogliere / confrontare le informazioni con scienziati di fama internazionale che lavorano nelle varie Facoltà e Scuole del MIT.

In perfetta sintonia con la filosofia del MIT, la ragione per esplorare sia le frontiere tecnologiche sia quelle organizzative è quella di fornire a SACMI suggerimenti per soluzioni validi che, se implementate, potrebbero avere un impatto considerevole sulle varie attività di SACMI.