Shar-EEN sostiene il tuo progetto di sharing economy

Shar-EEN sostiene il tuo progetto di sharing economy

News12/06/2019

Hai un’idea d’impresa o un progetto nel settore della sharing economy, stai pensando di creare un nuovo servizio basato sui principi dell’economia collaborativa? Puoi partecipare alla selezione di Shar-EEN, il progetto europeo coordinato in Emilia-Romagna da ART-ER, per sviluppare la tua idea con l’aiuto di un coach esperto e qualificato.

Iscriviti entro il 30 giugno alla formazione on-line per perfezionare e definire la tua idea. Alla fine del percorso selezioneremo 5 progetti presentati da organizzazioni (associazioni, fondazioni e imprese) che potranno partecipare ad un percorso di coaching dedicato. Alla fine del percorso sarà possibile presentare l’idea proposta ad un evento internazionale che radunerà organizzazioni ed esperti di sharing economy.

Lingua di lavoro: inglese.

Che cos’è Shar-EEN?

Shar-EEN è una delle cinque azioni pilota finanziate dalla Commissione Europea attraverso il bando “Opportunities for European entrepreneurs in the sharing economy” (N. 251/G/GRO/PPA/16/9953) e sostenuta dall’Enterprise Europe Network, la più grande rete internazionale a supporto delle piccole e medie imprese.

Shar-EEN supporta le imprese nel cogliere le opportunità offerte dalla sharing economy in particolare attraverso lo sviluppo e l’adozione di piattaforme digitali.

Tra gli obiettivi di Shar-EEN c’è quello di mappare a livello europeo iniziative, imprese, startup e piattaforme con potenziale di crescita e replicabilità e di connettere queste esperienze per rafforzare le collaborazioni a livello regionale, nazionale ed europeo.

Per maggiori informazioni scrivici a: shar-een@aster.it oppure visita il sito