Sportello Apre Emilia-Romagna: primi in Italia per assistenza ai programmi UE

Sportello Apre Emilia-Romagna: primi in Italia per assistenza ai programmi UE

News11/06/2019

ART-ER si è aggiudicato, per la quinta volta, il primo premio come migliore sportello APRE nazionale. La vittoria è stata annunciata nel corso della Conferenza Annuale dei Soci Apre, che si è svolta il 5 giugno scorso a Roma.

Dal 2004 lo sportello APRE Emilia-Romagna supporta la partecipazione di imprese, centri di ricerca, università e altri soggetti regionali ai programmi europei attraverso servizi di assistenza, seminari informativi e newsletter dedicate.

Nel 2018 ASTER (ora ART-ER)  ha fornito assistenza a 566 soggetti, di cui 341 imprese, 103 persone appartenenti alla pubblica amministrazione, 79 tra Università e Centri di ricerca e il resto suddiviso tra persone fisiche, associazioni di categoria e altri. 

ART-ER fornisce supporto informativo attraverso il servizio First (portale e newsletter con più di 17mila iscritti), pre-screening dell'idea progettuale, matching con i bandi, fino ad arrivare alla review della proposta per lo SME Instrument, la misura di Horizon 2020 dedicata alle piccole e medie imprese.

Per rimanere aggiornato sui finanziamenti per la ricerca e l'innovazione iscriviti qui