Start Cup 2018: il giorno della finale

Start Cup 2018: il giorno della finale

News02/10/2018

Si conclude il prossimo 9 ottobre il percorso della Start Cup 2018. La proclamazione dei vincitori, con i pitch dei dieci finalisti, si terrà all'Opificio Golinelli di Bologna dove una giuria di esperti e imprenditori voterà le tre migliori idee d'impresa della regione Emilia-Romagna.

La competizione, che premia i progetti d’impresa innovativi, è promossa e coordinata da Aster e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Università, Confindustria Emilia Area Centro e con numerosi partner sul territorio regionale ed è affiliata al Premio Nazionale per l’Innovazione e con il supporto finanziario di Cofiter, EmiliBanca e Iren.

Sono 92 i team candidati a questa edizione e 40 quelli che hanno avuto accesso alla prima selezione attraverso il Techmeeting. Di questi solo 20 hanno partecipato alla settimana di formazione con gli esperti di Dpixel che, alla fine, hanno stilato la lista dei team per l'ultima prova.

La finale prevede 10 pitch della durata massima di 4 minuti che verranno votati dal pubblico dei giurati presenti in sala che andrà a sommarsi a quello del comitato di valutazione sui business plan.

Il montepremi, messo a disposizione dagli sponsor Cofiter, Iren ed Emilbanca, ammonta a 38 mila euro. Un premio speciale di 5000 euro sarà messo a disposizione da Manager Italia.

Per conoscere il percorso visita il sito 

Per partecipare alla finale iscriviti qui