Start Cup Emilia-Romagna 2017: al via il bando e lo scouting tour

Start Cup Emilia-Romagna 2017: al via il bando e lo scouting tour

News24/03/2017

Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni la principale business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.

La competizione si rivolge a persone - singole o in gruppo - interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza e consiste in una gara tra progetti per la creazione di start-up attive sul territorio regionale. In particolare, sono ammessi a partecipare alla Start Cup Emilia-Romagna – Edizione 2017 aspiranti imprenditori, che abbiano raggiunto la maggiore età, (individualmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna.

La Start Cup Emilia-Romagna 2017, parte il 31 marzo da Bologna con la prima tappa dello scouting tour.

Scopri le tappe previste sul territorio regionale: seleziona quella che preferisci e prenota un appuntamento per parlarci della tua idea d'impresa.

Per informazioni: startcup@aster.it

La Start Cup è gestita e coordinata da Aster, le Università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio.