Startup e cambiamenti climatici: aperta la call GreenHouse 2018

Startup e cambiamenti climatici: aperta la call GreenHouse 2018

News03/05/2018

Sono aperte le iscrizioni al GreenHouse, il programma di pre-incubazione per studenti o lavoratori che vogliano intraprendere la strada imprenditoriale e abbiano un’idea innovativa per arginare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Climate-KIC attraverso i suoi partner Aster, Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino supporta i primi passi delle startup fornendo servizi consulenziali (professional business coaching, business development, pitching, …), un grant di 2.500 €, uno spazio di lavoro attrezzato, la possibilità di entrare in contatto con la più importante community internazionale sui cambiamenti climatici.

Il Programma di incubazione dura 6 mesi: saranno solo 10 i team di aspiranti startupper ammessi nelle sedi di Aster a Bologna; di Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino a Trento.

Con GreenHouse, trasformare un’idea innovativa e sostenibile in un’impresa “climate friendly” non è mai stato così semplice, per chiunque abbia coraggio e motivazione: fino al 1° giugno - h. 13.00, possono iscriversi studenti universitari, ricercatori e professionisti italiani oppure provenienti dalle altre nazioni dell’Unione Europea, raggruppati in team da due o più membri (è richiesto il livello B2 di lingua inglese).

Referente:  Paola Valandro, Education Lead Italy - paola.valandro@climate-kic.org