Startup Weekend Parma: let's Hurricane start!

Startup Weekend Parma: let's Hurricane start!

News24/01/2017

Sei un programmatore o un designer?
Hai un’idea imprenditoriale e sei alla ricerca di stimoli, collaborazioni e competenze per renderla finalmente concreta...in 54 ore?
Ti interessa approfondire il tema startup, imparando le best practice di lavoro direttamente da professionisti, mentors e investitori del settore?
Vuoi entrare a far parte di un network internazionale?
Allora per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio non prendere impegni.
Ti aspettiamo al primo Startup Weekend di Parma!

Che cos'è e come funziona

Il primo Startup Weekend di Parma si terrà a Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1) il 10,11 e 12 febbraio 2017.
Si tratta di un format replicato in tutto il mondo per trasformare un’idea di impresa in un progetto concreto in 54 ore.

L'evento inizia venerdì pomeriggio con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti. Nel caso vogliate partecipare ma non partiate con un’idea chiara o definita, non preoccupatevi: potrete aggregarvi ai diversi team che si andranno a formare.

Una volta formati i gruppi di lavoro, avrete tempo fino a domenica pomeriggio per sviluppare la vostra idea e renderla presentabile davanti a una giuria di professionisti e investitori, incaricata di eleggere il progetto vincente.
Ovviamente non sarete lasciati da soli: durante le giornate di sabato e domenica, sarete affiancati da mentors e coach esperti nel settore, pronti ad aiutarvi a risolvere dubbi, problematiche e perplessità e a darvi suggerimenti utili.

Inoltre, durante la giornata di sabato si susseguiranno interventi ed esperienze di relatori e speaker.
La startup vincente avrà la possibilità di usufruire gratuitamente per 12 mesi di una postazione di coworking temporary a Officine On/Off: una base operativa all’interno di un network esteso dove far decollare la propria impresa.

Per partecipare scopri qui tutte le scadenze