Tecnopolo PartyLab, il 5 luglio porte aperte all’innovazione

Tecnopolo PartyLab, il 5 luglio porte aperte all’innovazione

News26/06/2018

Per la prima volta il Tecnopolo di Piacenza si aprirà alla città con un grande evento i cui protagonisti saranno startupper, creativi e ricercatori.

Giovedì 5 luglio, infatti, la sede per eccellenza della ricerca scientifica a Piacenza aprirà le sue porte a Tecnopolo PartyLab, un momento informale e conviviale in cui mettere in atto azioni di networking.

Condividere idee ed esperienza è infatti uno dei passi fondamentali per far crescere i progetti. La serata, che avrà inizio alle ore 20, sarà accompagnata dalla musica del dj piacentino Alessandro Vaghi e dagli spettacoli visionari, attraverso il videomapping di Rorschach Visual & Music Project.

Alle ore 17.30, ci sarà la presentazione del bando Startup Innovative 2018 da parte dei dirigenti regionali Silvano Bertini e Stefano Bianconi. Il bando mette a disposizione oltre 2,3 milioni di euro per consentire alle piccole e micro imprese dell’Emilia Romagna di realizzare progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Alle ore 19.00, si proseguirà con la premiazione dei finalisti della Start Cup locale rivolta alle idee di impresa innovative che svolgeranno un percorso di incubazione sul nostro territorio. [qui i dettagli]

La giornata è stata organizzata dall’Incubatore Inlab di Piacenza assieme ad Aster AreaS3 e Urban Hub Sportello Startup Piacenza, con la collaborazione di tutto il sistema Tecnopolo e quindi di Musp, Leap e Rse. Viene inoltre ringraziata la Regione Emilia Romagna.

 

Fonte: 
Piacenzasera