Think4food, il concorso per startup, ricercatori e studenti nel settore Food

Think4food, il concorso per startup, ricercatori e studenti nel settore Food

News18/07/2019

Ritorna Think4food, il concorso di Legacoop Bologna rivolto a start up, studenti e ricercatori universitari under 40, residenti in Italia e all’estero, che stanno sviluppando un’idea innovativa nel settore agroalimentare e che vogliono contribuire al raggiungimento di uno o più dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.

Il progetto promosso da Legacoop Bologna, con il patrocinio dell’Università di Bologna, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna e in collaborazione con ART-ER, Legacoop Agroalimentare Nord Italia, Legacoop Imola e Confcooperative Bologna, Almacube e Future Food Institute, sarà aperto fino al 31 luglio 2019.

Think4Food permette ai partecipanti di far conoscere la propria idea alle imprese cooperative leader del settore agroalimentare. Allo stesso tempo, le cooperative possono scoprire progetti innovativi e individuare talenti con cui avviare collaborazioni.

Per partecipare alla call for ideas di Think4Food basta compilare il modulo sulla piattaforma www.think4food.org. Una giuria di cooperatori ed esperti del settore agroalimentare selezionerà le idee da mettere in connessione con le imprese e decreterà quali premiare nelle categorie: Start Up (5.000 euro), Ricercatori (3.500 euro), Studenti (1.500 euro).

L’evento finale di premiazione dei progetti selezionati si terrà il prossimo 19 settembre alla Fondazione Fico presso Eataly World, uno dei partner del progetto.

 

Presidi tematici e trasversali: