A Washington la firma dell'accordo tra Emilia-Romagna e Nord America per la ricerca.

A Washington la firma dell'accordo tra Emilia-Romagna e Nord America per la ricerca.

News23/10/2018

L'accordo è stato firmato dal direttore di Aster Marina Silverii, a margine  dell’evento annuale di ISSNAFF (Italian Scientists and Scholar of North American Foundation) al quale è intervenuta come relatrice nel panel The impact of Longevity on the world’s economy and society in cui è stato presentato l'ecosistema regionale dell'innovazione e il dettaglio del settore Scienze della Vita e il Big Data Technopole.

L’evento, che si è tenuto presso l'Ambasciata italiana a Washington, ha celebrato i 10 anni di vita dell' organizzazione, fondata nel 2008 su iniziativa di 36 noti scienziati ed accademici tra cui 4 Premi Nobel.

«La ricerca, la scienza, la tecnologia, l’innovazione e il costante anelito a conquistare nuove frontiere della conoscenza fanno da sempre parte del patrimonio genetico degli italiani – è il commento dell’ambasciatore dell’Italia negli Usa Armando Varricchio –. L’ISSNAF, che quest’anno festeggia il decennale della nascita, con i suoi oltre 4000 iscritti rappresenta un’istituzione di riferimento per i numerosi italiani che decidono di compiere studi e ricerche in Nord America. Il ruolo della Fondazione è stato ed è fondamentale per rafforzare i legami e i contatti tra le due sponde dell’Atlantico nei settori della ricerca e della scienza e per mettere in luce con il pubblico americano il ruolo di primaria importanza svolto in questi campi dai cittadini italiani, ovunque e ad ogni livello in Nord America».