Pubblicazioni

Sportello APRE EMILIA-ROMAGNA

ASTER  è Sportello APRE EMILIA-ROMAGNA dal 2004.

Corporate Academy in Emilia-Romagna

Le Corporate Academy stanno diventando uno degli strumenti privilegiati dalle aziende per formare in maniera innovativa.

Autore: 
NOMISMA - SOCIETÀ DI STUDI ECONOMICI S.p.A.

La S3 Smart Specialisation Strategy della Regione Emilia-Romagna

In un mondo in continua evoluzione, la S3 rappresenta una nuova fase di sviluppo: più dinamica e intelligente, più inclusiva, più sostenibile.

Gli spazi AREA S3 nei Tecnopoli della Regione Emilia-Romagna

I giovani più vicini al mondo dell’innovazione e della ricerca

Un anno di Emilia-Romagna in Silicon Valley

Le impressioni, i racconti, i risultati e il mindset acquisito delle startup emiliano-romagnole al rientro dalla Silicon Valley.

Contratto di Licenza dei diritti di proprietà intellettuale

Il contratto di licenza dei diritti di proprietà intellettuale è il principale strumento contrattuale per acquisire o cedere know-how e tecnologia tra imprese, università, enti di ricerca e inventori. La pubblicazione mette in luce i punti essenziali della negoziazione e redazione di una licenza.

Autore: 
Donata Folesani e Elisabetta Vianello

Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N.: Roadmap per la Ricerca e l'Innovazione

La Roadmap del Cluster Agrifood è il risultato di un intenso lavoro che ha coinvolto Università, Enti di Ricerca pubblici e privati, Imprese alimentari, Rappresentanze territoriali, Associazioni di categoria ed Enti formativi. Il documento descrive la visione condivisa sugli scenari tecnologici di prospettiva dell’Industria alimentare.

Pagine