Loading...
 
ULTIME NEWSVedi tutte
Creazione di Impresa
SCIENT è un’alleanza europea università-impresa per promuovere lo spirito imprenditoriale dei giovani scienziati. Il 15 e il 16 dicembre scorso si è svolto presso l’università di Beira Interior a Covilhã in Portogallo il terzo incontro di coordinamento del partenariato.
Innovazione e Trasferimento Tecnologico
La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unioncamere supportano le imprese nella tutela dei marchi all’estero con misure agevolative per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.
Creazione di Impresa
I due eventi si inseriscono nella programmazione dell’iniziativa europea Startup Europe Week e hanno l’obiettivo di presentare opportunità regionali e anche internazionali per le startup innovative e gli aspiranti imprenditori.
Creazione di Impresa
Il progetto, beneficiario del nuovo servizio di orientamento al crowdfunding di ASTER, vuole raccogliere € 13mila per avviare la produzione della borsa in pelle rigenerata e lanciarla sul mercato
Creazione di Impresa
JUNKER permette di riciclare gli imballaggi in modo semplice ed efficace grazie alle informazioni associate al codice a barre dei prodotti. Guarda il video!
Flash player not available.

PROSSIMI EVENTIVedi tutti
Allo "Spazio Marconi", il nuovo centro polifunzionale promosso dall'Amministrazione Comunale di Comacchio, nasce il primo fablab del ferrarese aderente a Mak-ER
L’iniziativa è pensata per informare potenziali startupper, aspiranti e imprenditori, studenti e giovani laureati, ricercatori, professionisti, consulenti aziendali e operatori d’impresa sul mondo delle startup innovative e delle relative misure di promozione e sostegno.

Questo evento vuol costituire, non solo un momento di conoscenza e di aggiornamento tecnico-scientifico, ma anche un fecondo spazio di interazione tra il mondo dell’acustica e quello industriale.
L’evento è destinato alle imprese del settore ICT ed a quanti riconoscono nell’ICT un fattore abilitante dello sviluppo sostenibile ed una occasione per nuovi modelli di innovazione aperti e responsabili.
Incontro organizzato da SIPRO in collaborazione con ASTER con i rappresentanti di IAG Italian Angels for Growth, un club di investitori attivo ormai da alcuni anni su tutto il territorio nazionale.

Stampa