Rimini lancia la sfida per il Nuovo Parco del Mare

Rimini lancia la sfida per il Nuovo Parco del Mare

Climate-KIC lancia Urban Challenge Greening the Seaside, una call per cercare soluzioni innovative nel campo dell’adattamento ai cambiamenti climatici per il Parco del Mare di Rimini, il progetto strategico di riqualificazione ambientale e paesaggistica del lungomare, in parte già finanziato con fondi europei del POR FESR con l'obiettivo di rilanciare l'offerta turistica del territorio in chiave green.

II bando è aperto a imprese,  start up e professionisti con idee innovative, già vicine all’applicazione sul mercato,  che propongano materiali, progetti architettonici di spazi pubblici e di verde urbano  per rendere il lungomare di Rimini un’area ancora più resiliente agli effetti del clima, riducendo le temperature estive e favorendo la gestione sostenibile delle acque meteoriche.

In particolare la call cerca proposte per il Parco Fellini con annesso lungomare e per la progettazione di un nuovo modello di stabilimento balneare sull’arenile in grado di migliorare la qualità dell’aria riducendo l’inquinamento, potenziare la permeabilità del suolo e il deflusso dell’acqua in caso di precipitazioni estreme, mitigando gli effetti degli eventi atmosferici marini sulla costa.

Se hai una soluzione a mercato da proporre, candida la tua proposta entro il 23 ottobre alle 13:00 attraverso il form online!

Le proposte selezionate parteciperanno al bootcamp e al pitch il 29 e 30 novembre a Rimini, e saranno avviate ad una fase successiva di contatti verso la realizzazione!

Documenti

Scadenza: 23/10/2017 - ore 13.00

Per maggiori informazioni: eleonora.sette@aster.it