Il Tecnopolo di Reggio Emilia apre le porte agli studenti di Unimore

Il Tecnopolo di Reggio Emilia apre le porte agli studenti di Unimore

Eventi21/06/2017

Mercoledì 21 giugno a partire dalle ore 10, gli spazi Area S3 di Aster in collaborazione con Er-Go e Reggio Emilia Innovazione, accompagneranno gli studenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia alla conoscenza dell'ecosistema dell'innovazione regionale, attraverso una visita guidata alle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico ospitate all'interno del Tecnopolo di Reggio Emilia.

L'occasione per le ragazze e i ragazzi sarà quella di toccare con mano la qualità della ricerca che viene fatta dai quattro laboratori di eccellenza presenti sul territorio reggiano e afferenti alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. I ricercatori di En&Tech, Intermech, Biogest Siteia e CRPA Lab illustreranno agli studenti le attività di ricerca industriale e mostreranno parte delle attrezzature impiegate.

Sarà per tutti i convenuti un approccio esperienziale alla comprensione delle dinamiche e delle competenze coinvolte nei processi di trasferimento tecnologico tra centri di ricerca ed imprese. Sarà inoltre per loro un'occasione per comprendere la strategia di specializzazione intelligente portata avanti dalla regione, ovvero dei settori trainanti per lo sviluppo della nostra economia.