Impresa sociale: un percorso verso la leadership sostenibile

Impresa sociale: un percorso verso la leadership sostenibile

Eventi29/11/2017
Data evento: 
29/11/2017

Questo workshop non solo esplora la mentalità e le competenze che sono fondamentali per ogni giovane che auspica di diventare un leader nel campo della sostenibilità, ma considera anche come le imprese nel sociale stiano aprendo nuove strade per la creazione di un futuro migliore.

Gli obiettivi di apprendimento che tutti i partecipanti apprenderanno entro la fine del workshop:

  1. Comprensione delle cinque attitudini essenziali per diventare leader per la sostenibilità: consapevolezza, speranza, cura, autenticità e gratitudine.
  2. Mostrare una comprensione dei cinque skillset essenziali per diventare leader per la sostenibilità: impact mapping, pianificazione dei futuri, azione collaborativa, storytelling creativo e strategia guidata dai valori.
  3. Mostrare una comprensione del panorama dell'impresa sociale e il suo ruolo nel plasmare un futuro sostenibile.

La relatrice Greta Rossi è changemaker e youthcoach. E’, inoltre, co-fondatrice del progetto ImpactAimers, un’iniziativa nata dalla Ashoka ChangemakerXchange che mira a connettere giovani Changemakers attraverso esperienze all’estero.

Posti limitati. Registrazioni gratuite entro lunedì 27 novembre inviando email a: saveria.boulanger2@unibo.it, esmeralda.neri@unibo.it, n.zanca@consorzioproambiente.it