L'Emilia-Romagna che collabora. Imprese ed amministrazioni territoriali alleate per lo sviluppo e l’innovazione

L'Emilia-Romagna che collabora. Imprese ed amministrazioni territoriali alleate per lo sviluppo e l’innovazione

Eventi25/07/2016
Data evento: 
25/07/2016

L’evento, organizzato da I-Com Istituto per la Competitività è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e da Anci Emilia-Romagna e ha come partner scientifico ASTER.

E' la terza ed ultima delle tappe locali dell'Osservatorio Relazioni Territori-Imprese, un incubatore itinerante di relazioni virtuose fra imprese e territori, che percorrerà tutto il Paese e si concluderà con un evento romano il 12 ottobre 2016.

Per l’occasione verrà presentato un report sull’economia emiliano-romagnola e sui rapporti tra imprese e territori. Lo studio fornirà un outlook sulla capacità di attrazione degli investimenti, sul grado di innovazione dell’industria regionale e lo stato di reti e infrastrutture. Il report I-Com conterrà inoltre alcuni focus dedicati alle buone prassi di trasparenza e partecipazione di cittadini e imprese al processo decisionale, ai progetti di riqualificazione territoriale, e alle esperienze di successo nei rapporti fra imprese e amministrazioni.

Al dibattito interverranno amministratori locali regionali e comunali, imprenditori e manager locali e nazionali oltre che parlamentari e rappresentanti della società civile.

L’evento si terrà a Bologna presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna in Viale Aldo Moro 30 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

I-Com, insieme al partner del progetto Public Affairs Advisors, ha inaugurato un portale web dedicato all'Osservatorio, e pubblicato il Manifesto delle buone relazioni fra territori e imprese.