Presenazione del bando per la riqualificazione di edifici ACER nella provincia di Reggio Emilia e Parma

Presenazione del bando per la riqualificazione di edifici ACER nella provincia di Reggio Emilia e Parma

Eventi10/09/2018
Data evento: 
10/09/2018

Il bando, che prevede un investimento complessivo di 4,98 Mln€ e la sperimentazione di un contratto di finanziamento innovativo di tipo EPC, è destinato a Imprese ed ESCo per interventi su edifici a prevalenza di edilizia residenziale pubblica. Complessivamente la riqualificazione coinvolge 297 alloggi localizzati nella province di Reggio Emilia e di Parma, di cui la quota reggiana costituisce la componente maggioritaria.

Il bando di gara, principale azione del Progetto LEMON, rientra in un programma di investimenti più ampio, che vede il coinvolgimento totale di 625 alloggi e 12,8 Mln € di investimenti, parte dei quali realizzati mediante gare di lavori, con un risparmio complessivo generato pari a 4,3 GWh e 877 t di CO2. Il bando, disponibile sul sito di ACER Reggio Emilia (www.acer.re.it), scadrà il 15 ottobre 2018.

L’evento pubblico sarà l’occasione per presentare gli interventi già realizzati e le modalità di partecipazione al nuovo bando di gara per l’esecuzione degli ulteriori interventi da realizzare. Oltre ad ACER Reggio Emilia, responsabile della gestione del bando di gara e di AESS - l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena, che fornisce assistenza tecnica nell’ambito del Progetto LEMON, saranno presenti anche rappresentanti degli enti locali coinvolti. La giornata sarà infatti introdotta dal Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e dal Vicesindaco Matteo Sassi e si chiuderà con un intervento di Marcello Capucci, Responsabile del Servizio Qualità Urbana e Politiche abitative della Regione Emilia-Romagna.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@acer.re.it (rif. Sig.ra Nilde Romani).