Presentazione del bando EU.RE.CA per PMI al tecnopolo di Piacenza

Presentazione del bando EU.RE.CA per PMI al tecnopolo di Piacenza

Eventi10/09/2018
Data evento: 
10/09/2018

Evento organizzato dall'incubatore sociale Inlab, Aster-Area S3, Sportello SturtuPiacenza

15 milioni di euro: a tanto ammontano le risorse messe a disposizione delle Piccole e Medie Imprese dalla Regione Emilia Romagna attraverso i fondi Por - Fesr (annualità 2014/20) volte ad incrementare la competitività del tessuto produttivo regionale.

Sono ammissibili tutti i progetti ad alto contenuto tecnologico, idonei allo svecchiamento del processo produttivo di servizi o prodotti. Ammissibili l'acquisto di macchinari e beni strumentali, di beni intangibili quali know how ma anche marchi e brevetti, software, hardware, consulenze informative, ivi compreso lo sviluppo di App.

Possono usufruire del contributo le PMI, ovviamente con sede legale in Emilia Romagna e operanti nei settori di attività principale o secondaria "Ateco 2007". Sono ammissibili i progetti con una dimensione di investimento variabile dai 40.000 ai 500.000 per: - Acquisto di impianti, macchinari, beni strumentali e attrezzature nuove; - Opere murarie connesse all’installazione dei macchinari e/o impianti (per un importo massimo pari al 5% del totale); - Acquisto di brevetti, marchi, licenze e know how; Acquisizione hardware, software e licenze; - Consulenze tecnico-specialistiche funzionali al progetto (per un importo massimo pari al 15 % del totale).

L’importo del contributo non potrà superare il 35% del progetto ammesso con un massimale di 150.000 euro e verrà erogato dopo la rendicontazione finale.

Deadline per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2018

Il bando regionale EU.RE.CA. sarà presentato presso il Tecnopolo di Piacenza (Incubatore Inlab) da Francesco Maccione, responsabile nazionale Area Mercato di Cooperfidi.