Rotta verso Industria 4.0

Rotta verso Industria 4.0

Eventi03/05/2017

Il ruolo delle start-up sarà estremamente importante perché Industria 4.0 è un concetto ancora in divenire per quanto riguarda la sua implementazione nelle aziende, infatti le imprese si trovano a fondere un insieme di tecnologie assai eterogenee per sviluppare processi, prodotti e servizi del tutto innovativi.

Le imprese manifatturiere non possono pensare di riuscire ad attuare una strategia di innovazione che le renda competitive operando in modo isolato ed è per questo che si è deciso di concentrare gli sforzi dei promotori dell’iniziativa per fare incontrare imprese e start-up dell’ampio settore della meccatronica (disciplina che studia il modo di far interagire la meccanica, l’elettronica e l’informatica, specialmente con lo scopo di automatizzare i sistemi di produzione).

Abbiamo selezionato 8 Start-up nazionali, su un elenco di 150, che possono rappresentare gli acceleratori per l’industria del territorio. Queste si succederanno con speech di 8/10 minuti ciascuno. Sarà possibile prenotare incontri one to one per approfondimenti con le Start-up.

Per informazioni contattare: versoindustria40@gmail.com