50 studenti dell'Università Cattolica, in visita al Tecnopolo di Piacenza

50 studenti dell'Università Cattolica, in visita al Tecnopolo di Piacenza

News20/03/2017

Venerdì 17 marzo, 50 studenti del corso di Politica economica avanzata - Laurea in Gestione d’azienda dell’Università Cattolica di Piacenza hanno visitato il Tecnopolo di Piacenza scoprendo le opportunità tecnologiche e i servizi di supporto a imprese, startup e ricerca di lavoro che il tecnopolo mette a disposizione

Dopo una visita ai laboratori di ricerca del Musp (Macchine Utensili e sistemi di Produzione della Rete Alta Tecnologia) e di RSE (Ricerca e Sistemi Energetici), Luca Piccinno ha presentato i servizi dell’Area S3 di Aster. In particolare è stata sottolineata l'importanza delle competenze qualificate e sulla progettualità innovativa nei percorsi di transizione università – mondo del lavoro.

A seguire, gli studenti hanno avuto l’opportunità di entrare nel merito degli scenari tecnologici futuri partecipando alla lezione tenuta da Mattia Torta, ricercatore del Musp, dal titolo  “4.0 tra marketing e futuro del manifatturiero in Italia”.

Nel corso dell’evento sono intervenuti Francesco Timpano (Prof. Università Cattolica - sede di Piacenza), Michele Monno (Direttore Musp e Prof. Politecnico di Milano - Polo di Piacenza), Benedetta Cesare (coordinatrice del Musp) e Pierpaolo Ughini (coordinatore dell’incubatore certificato INLAB di Piacenza).