Corso per Tecnico superiore di processo e prodotto del sistema moda 4.0 - Fashion product manager

Corso per Tecnico superiore di processo e prodotto del sistema moda 4.0 - Fashion product manager

News26/11/2018

E’ un percorso biennale finanziato dal Miur e validato dalla RER per persone in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. E’ prevista una quota di partecipazione di 200 €.

Il titolo conseguito da chi supera l’esame finale è il Diploma di Tecnico Superiore (V livello EQF). Il Fashion Product manager interviene nelle diverse fasi del processo di lavoro: collabora alla definizione della struttura della collezione sia dal punto di vista stilistico che tecnico, traducendo la creatività in valide proposte commerciali, in linea con le caratteristiche del brand. E’ previsto un forte coinvolgimento delle imprese del settore, sia nella fase di docenza che nel periodo di stage.

Alcune delle imprese coinvolte sono: AL-MA, Centro Qualità tessile, Crea –Si, Donne da Sogno, Liu Jo, Metaphor Italy, S.E.A. , S.M.T. Sacchetti Maglierie, Sportsware Company (Stone Island), Staff Jersey, Twinset Milano.

L’attività didattica, suddivisa in 4 semestri, si svolgerà nel periodo dicembre 2018 – ottobre 2020 nella sede di Carpi di ForModena, Via C. Marx, 131/c. Sono disponibili 25 posti.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 7 dicembre 2018 attraverso la pagina dedicata del sito www.fitstic.it.