Portable Instant Mineral Analysis Systems: online il catalogo dei servizi ed il modulo di richiesta servizi

Portable Instant Mineral Analysis Systems: online il catalogo dei servizi ed il modulo di richiesta servizi

News12/02/2019

PIMAS è una rete di infrastrutture (NoI) della KIC-Raw Material che offre servizi di caratterizzazione strutturale e composizionale di minerali, metalli e altro, basati su laser, raggi X, optoelettronica e tecniche acustiche. Allo stesso tempo, fornisce anche servizi di consulenza sui relativi sviluppi tecnologici e di software.

La NOI PIMAS ha l'obiettivo di definire sensori avanzati per le operazioni minerarie, dedicati a fornire una valutazione istantanea e precisa del contenuto di minerali e migliorare lo sfruttamento economico delle riserve minerarie. Il NOI è costituito da centri di ricerca e università con competenze diversificate nell'esplorazione mineraria, nella valutazione multi-analitica dei minerali, nella progettazione e sviluppo di sensori avanzati e nell'integrazione dei dati tramite strumenti di Internet of Things.

NOI PIMAS mira a superare i precedenti metodi di caratterizzazione basati su campionamento e analisi che richiedono tempo, definendo una nuova generazione di sensori avanzati per le operazioni minerarie e promuovendone l'utilità per l'analisi in tempo reale dei minerali in loco, riducendo tempi e costi di analisi e di esplorazione. Se vuoi avere una visione più approfondita del progetto PIMAS, vai a questo link, ma ...

... se hai bisogno di eseguire un'analisi di minerali e stai cercando servizi specifici. Chiedi agli esperti PIMAS!