Innetworking, seconda tappa a Faenza

Innetworking, seconda tappa a Faenza

Eventi12/12/2016
Data evento: 
12/12/2016

Il NETworking Scuole-Imprese per l'innovazione fa tappa in Romagna!

Seconda delle tre tappe regionali di INNETWorking, l’iniziativa che mette in rete le scuole secondarie di secondo grado (con focus prevalente ma non esclusivo su Istituti tecnici), centri di ricerca della Rete Alta Tecnologia e imprese innovative del territorio.

Innetworking, l’iniziativa che da tre anni chiude a Bologna il Festival della Cultura Tecnica, arriva per la prima volta anche in Romagna, ed è organizzata da ASTER, in collaborazione con Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna.

Le scuole secondarie di secondo grado di tutta la provincia di Ravenna avranno la possibilità di conoscere i driver della tecnologia e le tendenze irreversibili della ricerca e dell’innovazione del territorio regionale, le aree di potenziale interesse come opportunità di lavoro e di crescita per le generazioni in formazione ed in particolare attivare relazioni con il mondo imprenditoriale e i diversi attori della ricerca scientifica e tecnologica per possibili collaborazioni future.

L’evento si aprirà con i saluti dell’assessore alle politiche educative e giovanili del Comune di Faenza, Simona Sangiorgi. Seguirà una breve sessione plenaria per poi entrare nel vivo della giornata con i tavoli di lavoro tematici su: 

  • Manifattura 4.0 con focus in ambito meccanico
  • Energia e risparmio energetico con focus su tecnologie per lo stoccaggio/accumulo di energia
  • Costruzioni con focus su materiali e tecnologie per l’efficienza energetica
  • Agroalimentare con focus su valorizzazione scarti e agricoltura di precisione

L’iniziativa sarà condotta e moderata da Phil Taylor, esperto di training e consulente marketing.

Per informazioni: Nicolò Pranzini innetworkingra@aster.it / ​+39 333 6277693