Arte, creatività e tecnologia per la competitività delle imprese
All'evento potrai scoprire le più recenti iniziative di interazione tra arte, creatività e nuove tecnologie.
All'evento potrai scoprire le più recenti iniziative di interazione tra arte, creatività e nuove tecnologie.
La Rete, già attiva, da anni si è costituita in Associazione a fine 2018 con i soci Fab Lab Bologna, Fab Lab Reno (Pieve di Cento, nel bolognese), Fab Lab Valsamoggia (Bologna), Makers Modena Fab Lab (Modena), Officine Gattaglio (Reggio Emilia), Urban Hub Piacenza (Piacenza), Wake’n’make (San Giovanni in Persiceto-BO), W3Make.it (Ravenna).
Chebec ha l’obiettivo di sperimentare servizi di internazionalizzazione per imprese e professionisti del settore culturale e creativo.
La Commissione europea promosso con successo un nuovo progetto destinato a favorire la mobilità degli artisti e dei professionisti della cultura.
Il perimetro di intervento del presidio Industrie Culturali e Creative (ICC) tiene in considerazione prioritariamente le linee strategiche identificate dal Clust-ER ICC nell’ambito dei lavori delle Value Chain e dei Forum S3. Nello specifico:
Mak-ER mette in rete i laboratori di making, digital fabrication e manifattura avanzata della Regione Emilia-Romagna.
Ha come obiettivo la valorizzazione delle politiche a favore delle Industrie Culturali e Creative.
Si propone di rigenerare, attraverso nuovi processi ambientali, sociali, economici e sostenibili, la zona universitaria di Bologna intorno a via Zamboni.
SHAR-EEN è un progetto pilota nel'ambito dell'iniziativa "Sharing Economy start-up initiative", affidato a partner della rete Enterprise Europe Network (EEN)